Post

Visualizzazione dei post da luglio 14, 2019

Scambio Pjanic-Arthur, definito l’accordo. Domani a Torino le visite mediche per entrambi, poi le firme

Immagine
Le visite mediche saranno domani e saranno a Torino. Per entrambi. Arthur Melo si sta vestendo di bianconero e Miralem Pjanic di blaugrana, ma il luogo in cui svolgerà l’ultimo adempimento burocratico sarà il J Medical. Insomma, Juventus e Barcellona hanno definito lo scambio tra i due talenti del centrocampo: dopo che sono stati limati i dettagli, soprattutto assicurativi, tra i due club, ecco il momento dei test medici domenicali.

Non sarà il bosniaco a volare in Catalogna, ma sarà il brasiliano a spostarsi in Italia, nella sua futura città, in compagnia dei medici blaugrana. Arriverà già stanotte, intanto è partito dalla panchina nel match del Barcellona contro il Celta Vigo. L'obiettivo è ufficializzare l'affare entro martedì prossimo, 30 giugno, per poter mettere a bilancio le plusvalenze nell'esercizio 2019-20

Dal Brasile:scambio PSG-Juve....Neymar per Dybala più 100 milioni.

Immagine
Le uniche cose certe sono due: Neymar vuole lasciare il Paris Saint Germain e il club francese deve vendere qualche giocatore per far cassa e mettersi in pace con il fair play finanziario. Come finirà? La soluzione arriva da una nota televisione brasiliana, Chiringuito Tv, che ieri pomeriggio ha lanciato una bomba degna del grande compianto Maurizio Mosca: Neymar va alla Juve per 100 milioni più Dybala. Vero? Falso? Verosimile? Cerchiamo di capirci qualcosa anche se è difficile. Neymar e il suo entourage si stanno agitando, hanno capito che tornare al Barcellona è complicato per i duecento milioni chiesti dal Psg, ma anche e soprattutto perché nel club blaugrana le resistenze non mancano dopo l’addio traumatico. Che fare? E’ venuto in mente di proporsi alla Juventus, un altro club che piace a Neymar, con grandi ambizioni, dove c’è già Ronaldo con il quale al brasiliano piacerebbe giocare. Il messaggio ai bianconeri è arrivato e siccome, ovvio, la Juventus non può spendere duecento mil…

De Ligt alla Juve, prima giornata da bianconero. Ma slitta l'ufficialità

Immagine
Il difensore olandese è arrivato in mattinata al JMedical per sottoporsi alle visite di rito terminate intorno alle 16. De Ligt è stato accolto con grande entusiasmo da quasi 300 tifosi. Presente anche il suo agente Mino Raiola: "Ha il culto del lavoro di Nedved e la voglia di vincere di Ibrahimovic". Per l'ufficialità, però, bisognerà aspettare la mattina di giovedì. La presentazione alla stampa dovrebbe esserci, a questo punto, venerdì 19 luglio.

Non è ancora ufficialmente un giocatore della Juve, ma siccome anticipa sempre tutti, Matthijs de Ligt si è portato avanti e ha già vissuto la sua prima e rumorosa giornata da bianconero. In attesa di mettere nero su bianco (per l'appunto) il suo nome sul contratto che lo legherà alla Juventus per le prossime 5 stagioni a 7,5 milioni più bonus (tanti) all'anno e una clausola, esercitabile solo dall'inizio della terza stagione, di 150 milioni di euro. L'ufficialità era attesa già per la serata di martedì ma alcun…