Post

Visualizzazione dei post da marzo 24, 2019

Corsa Champions, calendario e combinazioni dell'ultima giornata

Immagine
A 90 minuti (e oltre) dal termine del campionato ci sono ancora 4 squadre in lizza per i due posti in Champions e i due in Europa League. Atalanta e Inter guidano il gruppo e dipendono da loro stesse, un punto dietro il Milan e tre sotto la Roma, che però può ancora sperare di arrivare al quarto posto in caso di particolari combinazioni di risultati. Andiamo a vedere nel dettaglio calendario, combinazioni e classifiche avulse.


questo campionato che, scudetto a parte, sembra non voler finire mai, ci saranno ancora tantissimi verdetti da decidere nell'ultima emozionante giornata di Serie A. La terza squadra che retocederà in B assieme a Chievo e Frosinone, le due che andranno in Europa League e le altre due che, insieme a bianconeri e Napoli, staccheranno il biglietto per la prossima edizione della Champions League. Grazie ai risultati dell'ultima giornata ci sono ancora quattro squadre teoricamente ancora tutte in corsa, con situazioni però diverse da caso a caso. L'Atalant…

Italia-Finlandia, le pagelle degli azzurri: Kean il migliore

Immagine
L'Italia vince e convince contro la Finlandia, iniziando nel migliore dei modi il percorso nelle qualificazioni a Euro 2020. Ma, soprattutto, gli azzurri mettono in mostra tanto talento: da Kean a Barella, tanti i giovani promossi.

È l'Italia delle speranze, quella dei giovani. Le qualificazioni a Euro 2020 iniziano con un successo, magari non spettacolare ma segnato da due ragazzi: Barella e Kean. Questo contribuisce a dare ottimismo per il presente e ad aprire uno squarcio di speranza per il futuro. Promossa, quindi, l'Italia di Roberto Mancini, che vince con i suoi giovani e prosegue nel percorso di crescita dettato ormai dal Ct dall'inizio della sua gestione. In questa prima giornata del girone di qualificazione, gli azzurri affrontavano un avversario non eccezionale. Ma si viene dal fallimento Mondiale e dall'inizio di un nuovo percorso, il valore della partita è quindi sicuramente positivo. Si inizia con una vittoria e con una Nazionale rivoluzionaria, con i g…