Scambio Pjanic-Arthur, definito l’accordo. Domani a Torino le visite mediche per entrambi, poi le firme

Immagine
Le visite mediche saranno domani e saranno a Torino. Per entrambi. Arthur Melo si sta vestendo di bianconero e Miralem Pjanic di blaugrana, ma il luogo in cui svolgerà l’ultimo adempimento burocratico sarà il J Medical. Insomma, Juventus e Barcellona hanno definito lo scambio tra i due talenti del centrocampo: dopo che sono stati limati i dettagli, soprattutto assicurativi, tra i due club, ecco il momento dei test medici domenicali.

Non sarà il bosniaco a volare in Catalogna, ma sarà il brasiliano a spostarsi in Italia, nella sua futura città, in compagnia dei medici blaugrana. Arriverà già stanotte, intanto è partito dalla panchina nel match del Barcellona contro il Celta Vigo. L'obiettivo è ufficializzare l'affare entro martedì prossimo, 30 giugno, per poter mettere a bilancio le plusvalenze nell'esercizio 2019-20

Icardi Inter, rinnovo e prestito al PSG. Le ultimissime news di calciomercato



Mauro Icardi è un nuovo giocatore del PSG. L'attaccante argentino si è trasferito in prestito oneroso da 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 65 milioni di euro. Ha firmato un contratto di 5 anni.

Mauro Icardi è un nuovo giocatore del PSG. La formula scelta è quella del prestito oneroso per 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 65 milioni. Un affare complessivo da 70 milioni, con una soluzione gradita sia al giocatore sia al suo entourage. L'argentino ha firmato un contratto di cinque anni: guadagnerà 7 milioni di euro + bonus al primo, dal secondo la cifra finale dell'ingaggio sarà intorno ai 10. Complessivamente Icardi guadagnerà 50 milioni di euro se il Psg deciderà di riscattarlo. Icardi ha anche trovato l'accordo per il rinnovo con l'Inter, firmato contestualmente alla chiusura del passaggio in prestito al PSG (Sulla base di 7 milioni a stagione a partire dal 2021-2022).




L'argentino era partito dall'aeroporto di Malpensa per Parigi insieme alla moglie-agente Wanda Naraintorno alle 13.00 e ha svolto nel pomeriggio le visite mediche col suo nuovo club. Al termine del classico iter il giocatore è arrivato nella sede per firmare il contratto. Icardi ha scelto la maglia numero 18. Si sono dunque stretti nuovamente la mano Steven Zhang e Nasser Al-Khelaifi: i presidenti dei due club si erano incontrati giovedì a Montecarlo per una decina di minuti, in occasione dei sorteggi di Champions League. Chissà, se tra un commento e l'altro sulla competizione, si era parlato anche di mercato. Questa foto testimonia i buoni rapporti tra le due società.

Commenti

Post popolari in questo blog

Juve e Barcellona starebbero parlando di un possibile scambio Rakitic - Bernardeschi

Figc, Gravina lancia l'Europeo in Italia: "2028? È più di un'idea"