Post

Visualizzazione dei post da settembre 9, 2018

Dal Brasile:scambio PSG-Juve....Neymar per Dybala più 100 milioni.

Immagine
Le uniche cose certe sono due: Neymar vuole lasciare il Paris Saint Germain e il club francese deve vendere qualche giocatore per far cassa e mettersi in pace con il fair play finanziario. Come finirà? La soluzione arriva da una nota televisione brasiliana, Chiringuito Tv, che ieri pomeriggio ha lanciato una bomba degna del grande compianto Maurizio Mosca: Neymar va alla Juve per 100 milioni più Dybala. Vero? Falso? Verosimile? Cerchiamo di capirci qualcosa anche se è difficile. Neymar e il suo entourage si stanno agitando, hanno capito che tornare al Barcellona è complicato per i duecento milioni chiesti dal Psg, ma anche e soprattutto perché nel club blaugrana le resistenze non mancano dopo l’addio traumatico. Che fare? E’ venuto in mente di proporsi alla Juventus, un altro club che piace a Neymar, con grandi ambizioni, dove c’è già Ronaldo con il quale al brasiliano piacerebbe giocare. Il messaggio ai bianconeri è arrivato e siccome, ovvio, la Juventus non può spendere duecento mil…

CALCIO Frosinone Sampdoria 0-5, sblocca Quagliarella, poi i gol di Caprari, Kownacki e la doppietta di Defrel

Immagine
I blucerchiati travolgono la squadra di Longo e salgono a 6 punti, in attesa del recupero contro la Fiorentina. Apre subito Defrel, poi nella ripresa dilagano Caprari, Kownacki e Defrel che, con una doppietta, sale in testa alla classifica dei marcatori 10' Quagliarella, 47' Caprari, 54' Defrel, 83' rig. Kownacki, 86' Defrel
La Sampdoria dà seguito al netto successo sul Napoli e cala il pokerissimo sul campo del Frosinone. Vittoria schiacciante quella dei blucerchiati, subito avanti dopo dieci giri di orologio con il solito Quagliarella, al 50° centro con la maglia della Samp. La reazione dei padroni di casa c’è ma si riassume tutta nei venti minuti successivi e, complice anche una sfortunata traversa, non basta a riequilibrare il punteggio. La squadra di Giampaolo mantiene il vantaggio dopo un po’ di sofferenza e all’inizio del secondo tempo chiude i giochi, con l’uno-due firmato da Caprari e Defrel, ancora in rete dopo la doppietta rifilata agli azzurri prima dell…

CALCIO Inter-Parma 0-1, Dimarco segna da ex, nerazzurri al tappeto. GOL E HIGHLIGHTS

Immagine
L'Inter cade in casa contro il Parma: a segno per i crociati Federico Dimarco, in prestito proprio dai nerazzurri. Un punto a San Siro in due gare di campionato per gli uomini di Spalletti, quattro il totale in Serie A.
INTER-PARMA 0-180' Dimarco IL TABELLINOInter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio (71' Asamoah), Skriniar, de Vrij, Dalbert; Gagliardini, Brozovic; Candreva (59' Politano), Nainggolan, Perisic; Keita (46' Icardi). All. Spalletti.
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi (76' Sierralta), Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Di Gaudio
Clamoroso a San Siro. L'Inter perde, fa un punto in due partite in casa e guarda alla Champions League come a un problema, viste anche le condizioni fisiche di un D'Ambrosio uscito malconcio dalla gara contro il Parma. I crociati si difendono e poi lanciano la stoccata con l'eurogol... dell'ex. Federico Dimarco si inventa una rete stupenda, con un sinistro "con le tre dita&…

CALCIO Kylian Mbappé scartato dal Chelsea nel 2012: "Non difendeva"

Immagine
L'osservatore del Chelsea Serge Daniel Boga ha rivelato i motivi per cui il giovane fuoriclasse francese, ora al Psg, non fu ingaggiato dai Blues dopo un provino in cui aveva comunque impressionato positivamente: "Non ha mostrato sacrificio difensivo"

Una scelta che avrebbe potuto cambiare i rapporti di forza attuali in Europa. Kylian Mbappé nel 2012 è stato vicinissimo al Chelsea. Il giovanissimo calciatore francese, che vanta già un curriculum di assoluto livello, effettuò un provino a Cobham, centro di allenamento del club londinese, durante il quale sorprese un po' tutti. Quando gli chiesero però di tornare per una seconda volta, la madre rifiutò e i due non misero più  piede in Inghilterra. Lo ha rivelato a Goal l’osservatore del Chelsea Serge Daniel Boga che ha spiegato anche per quale motivo Mbappé non fu ingaggiato dai Blues: "Il Chelsea fu il primo club a offrirgli un provino. Prima del Real Madrid. Ha fatto un test e non ha convinto perché non ha mostr…

Prime pagine dei quotidiani sportivi europei del 15 Settembre

Immagine

CALCIO ESTERO Ligue 1, Psg-Saint Etienne 4-0: in gol Draxler, Cavani (rigore), Di Maria e Diaby

Immagine
Al Parco dei Principi vittoria travolgente per i parigini che dall'inizio del campionato hanno sempre segnato almeno 3 reti a partita. I ragazzi di Tuchel sono ora a punteggio pieno in testa alla classifica.
Non c'era Neymar, lasciato a riposo. Né Mbappé, squalificato. E neppure Buffon, in panchina. Ma per il Psg cambia poco. Anche grazie a Verratti, al rientro dopo oltre un mese di assenza per infortunio. Problemi agli adduttori che gli hanno fatto saltare anche le due partite dell'Italia. Stasera, però, il centrocampista si è ripreso la scena con l'assist per il primo gol di Draxler. Di Cavani il raddoppio su rigore nella ripresa, prima dei sigilli di Di Maria (31') e Diaby, al primo gol in Ligue 1. Il Psg viaggia a punteggio pieno.
Il primo tempo il Psg lo amministra senza correre grossi rischi. Anche perché il Saint Etienne, che gioca in contrattacco, ha la mira sbilenca. Sia sotto porta, con Diony (14'), sia sui tiri fa fuori come quello di M'Vila al 21&…

Serie A, le probabili formazioni della quarta giornata: le ultime del venerdì

Immagine
L’Inter riceve il Parma senza Vrsaljko e con Icardi in dubbio. Nella Juventus, Pjanic da valutare e Dybala rischia la panchina. Nel Milan Laxalt può partire titolare. Roma: Manolas c'è, Nzonzi titolare, Pastore out.
Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2018 , ore 21:30
Inter Parma Modulo: 4-2-3-1Allenatore:Spalletti SABATO 15 SETTEMBRE - ORE 15 Modulo: 4-3-3Allenatore:D'Aversa HANDANOVIC