Juve il punto della situazione dopo la sconfitta di Lione.

Immagine
La squadra di Sarri ha perso l'andata degli ottavi di finale a Lione per 1-0 e sarà chiamata alla rimonta all'Allianz Stadium. L'analisi sul momento dei bianconeri che si intreccia con quella dell'inizio della stagione.
Quello che vorrei vedere dalla Juventus è la capacità di andare a tutta birra dal 1’ al 90’ senza fare calcoli, senza pigrizie o altro. Sapete che le grandi squadre d’Europa vincono le partite, soprattutto magari quelle facili di campionato o anche in Champions, con 4 gol di scarto? Sapete quante volte il Bayern quest’anno ha vinto con 4 o più gol di scarto? Nove volte. E quante volte l'hanno fatto il Psg o il Borussia Dortmund? Sette volte. L’Atalanta, per dirne una, quattro volte ha vinto con uno o più gol di scarto. La Juve soltanto una (il 4-0 al Cagliari): è l’unica occasione in cui è andata a tutta birra dall’inizio alla fine, mentre invece 16 volte ha vinto con un solo gol di scarto. C’è una pigrizia/avarizia che secondo me questa squadra deve…

Nikola Kalinic va all'Atletico Madrid e saluta il Milan

La partenza di Gameiro, direzione Valencia, libera un posto in attacco nella squadra di Simeone: un posto che sarà occupato da Kalinic. L'attaccante croato si appresta a lasciare il Milan dopo un solo anno, trattativa alle battute finali.
Nikola Kalinic è ad un passo dall’Atletico Madrid. L’attaccante croato, più volte accostato ai Colchoneros durante questa finestra di calciomercato, adesso sembra davvero in procinto di lasciare il Milan dopo una sola stagione. Tra i rossoneri e l’Atletico, infatti, ci sono stati nuovi contatti positivi in queste ore e l’affare è ormai alle battute finali. Kalinic è reduce da una stagione deludente e concusa con 6 gol all'attivo e complice l'arrivo a Milano di Gonzalo Higuain è destinato a cambiare maglia. Operazione in chiusura, dunque, anche perché la squadra del Cholo Simeone ha contestualmente ceduto Kevin Gameiro al Valencia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Juve il punto della situazione dopo la sconfitta di Lione.

Juve e Barcellona starebbero parlando di un possibile scambio Rakitic - Bernardeschi

Inter, Nainggolan in discoteca con Corona. E i social si infiammano