Juve il punto della situazione dopo la sconfitta di Lione.

Immagine
La squadra di Sarri ha perso l'andata degli ottavi di finale a Lione per 1-0 e sarà chiamata alla rimonta all'Allianz Stadium. L'analisi sul momento dei bianconeri che si intreccia con quella dell'inizio della stagione.
Quello che vorrei vedere dalla Juventus è la capacità di andare a tutta birra dal 1’ al 90’ senza fare calcoli, senza pigrizie o altro. Sapete che le grandi squadre d’Europa vincono le partite, soprattutto magari quelle facili di campionato o anche in Champions, con 4 gol di scarto? Sapete quante volte il Bayern quest’anno ha vinto con 4 o più gol di scarto? Nove volte. E quante volte l'hanno fatto il Psg o il Borussia Dortmund? Sette volte. L’Atalanta, per dirne una, quattro volte ha vinto con uno o più gol di scarto. La Juve soltanto una (il 4-0 al Cagliari): è l’unica occasione in cui è andata a tutta birra dall’inizio alla fine, mentre invece 16 volte ha vinto con un solo gol di scarto. C’è una pigrizia/avarizia che secondo me questa squadra deve…

Inter Torino 2-2, gol e highlights. Nerazzurri avanti 2-0, Mazzarri rimonta nella ripresa

Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, l'Inter non riesce ancora a vincere. Dopo essere passata in vantaggio per 2-0 nella prima parte di gara con Perisic e De Vrij, ha subito la rimonta della squadra di Mazzarri nella ripresa.

 La prima vittoria dell'Inter ancora non arriva. Dopo la sconfitta alla prima giornata contro il Sassuolo, i nerazzurri contro il Torino sembrano un’altra squadra. Schierati con il 3-4-2-1 da Luciano Spalletti, sembrano aver superato i problemi. Il risultato a fine primo tempo parla chiaro: 2-0 grazie ai gol di Perisic e De Vrij. Nella ripresa il calo e il ritorno della squadra di Mazzarri che, in 13 minuti (dal 55’ al 68’) pareggia i conti con Belotti e un ottimo Meité. Il primo gol nasce da un errore individuale di Handanovic: un calcolo errato di una traiettoria su un lungo lancio di Iago Falque che l'ha portato a un'uscita totalmente sbagliata. Per Belotti è stato un gioco da ragazzi accorciare le distanze. L’Inter è andata un po’ in confusione non riuscendo a reagire, e ha subito il gol del raddoppio di Meité al 68’ nel corso di una lunga azione d’attacco del Torino. Nel finale un ottimo Sirigu salva su un gran tiro di Perisic.

Commenti

Post popolari in questo blog

Juve il punto della situazione dopo la sconfitta di Lione.

Juve e Barcellona starebbero parlando di un possibile scambio Rakitic - Bernardeschi

Inter, Nainggolan in discoteca con Corona. E i social si infiammano