Dal Brasile:scambio PSG-Juve....Neymar per Dybala più 100 milioni.

Immagine
Le uniche cose certe sono due: Neymar vuole lasciare il Paris Saint Germain e il club francese deve vendere qualche giocatore per far cassa e mettersi in pace con il fair play finanziario. Come finirà? La soluzione arriva da una nota televisione brasiliana, Chiringuito Tv, che ieri pomeriggio ha lanciato una bomba degna del grande compianto Maurizio Mosca: Neymar va alla Juve per 100 milioni più Dybala. Vero? Falso? Verosimile? Cerchiamo di capirci qualcosa anche se è difficile. Neymar e il suo entourage si stanno agitando, hanno capito che tornare al Barcellona è complicato per i duecento milioni chiesti dal Psg, ma anche e soprattutto perché nel club blaugrana le resistenze non mancano dopo l’addio traumatico. Che fare? E’ venuto in mente di proporsi alla Juventus, un altro club che piace a Neymar, con grandi ambizioni, dove c’è già Ronaldo con il quale al brasiliano piacerebbe giocare. Il messaggio ai bianconeri è arrivato e siccome, ovvio, la Juventus non può spendere duecento mil…

Higuain frena, non accetta il prestito: si tratta ancora

Una doccia gelata, in questi giorni, potrebbe anche essere una soluzione piacevole, ma Beppe Marotta e Leonardo ieri pomeriggio non hanno gradito quella che ha rovesciato loro addosso Nicolas Higuain, fratello e agente del Pipita. «Noi non ci stiamo. Il prestito non va bene per uno come Gonzalo»
Ha spiegato ai vertici dei due club. E a quel punto tutto il lavoro svolto tra la giornata e nella notte, così come nella mattina di ieri, è stato congelato. A partire dai contratti, freschi di stampante e pronti per essere firmati e depositati per sancire il passaggio del ventiquattrenne Mattia Caldara al Milan e del trentunenne Leonardo Bonucci alla Juventus. Fermi tutti, insomma. Per carità, non è una rapina, ma Higuain vuole ovviamente anche dei soldi in più. Una sorta di buonuscita da parte della Juventus per compensare la mancanza di un aumento nel suo passaggio al Milan. Una cifra che, si mormora, si aggira intorno ai cinque milioni di euro e che i bianconeri non sembrano entusiasti di versare, ma se fosse dirimente per chiudere la vicenda molto probabilmente si rassegnerebbero a pagare. Il nocciolo della questione, tuttavia, non sembra essere quello del vil denaro, ma una questione di principio e di sostanza: Gonzalo Higuain non vuole andare al Milan in prestito, una formula che poco si addice al bomber che ha segnato più gol di tutti negli ultimi cinque campionati italiani e uno dei migliori centravanti del mondo. Non si sente un pacco postale che rischia di essere rispedito al mittente dopo dodici mesi a Milano.

Commenti

Post popolari in questo blog

Dal Brasile:scambio PSG-Juve....Neymar per Dybala più 100 milioni.

De Ligt alla Juve, prima giornata da bianconero. Ma slitta l'ufficialità

Juventus:la nuova maglia divide il popolo bianconero.