Slitta di qualche ora l'annuncio ma entro il fine settimana Pep Guardiola verrà presentato come nuovo allenatore della Juventus.

Immagine
Ci siamo!...entro il fine settimana Ci sarà il tanto agoniato annuncio di GUARDIOLA come nuovo allenatore della Juventus.
Oltre tutte le circostanze che non lasciano molto spazio a dubbi, riportate nel nostro articolo dell'altro giorno(clicca qui per leggerlo) c'è anche da considerare che dopo il fallimmento dell'ennesimo "Sarriday" sembra proprio che il tecnico ex Napoli  (ormai libero dal Chelsea) NON sarà l'allenatore della squadra bianconera di Torino.
Intanto Pep Guardiola è da Lunedì in Italia e come se non bastasse l Uefa ha oggi pubblicato un comunicato in cui dice esplicitamente che il ricorso del Manchester City non verrà accettato...
Se i conti tornano è giunto il momento di tirare le somme!



Cristiano Ronaldo-juventus:una scelta d'amore

Secondo il suo biografo Cristiano Ronaldo ha scelto la Juventus per una questione di puro amore e per quella devozione che a Madrid oramai non  sentiva più da tempo. L'intento di CR7 ,aggiunge, e' quello di portare la Champions di nuovo a Torino perché secondo lui, e' il club che più di tutti se lo merita dopo l'importante  percorso fatto in in quest'ultimo periodo con 2 finali in 3 anniCristiano Ronaldo alla Juve, il colpo di mercato più inaspettato ed eclatante sicuramente di questa stagione e probabilmente di sempre. Nato come una semplice "suggestione", utilizzando la terminologia Marotta, come una "semplice idea" dopo la rovesciata allo Stadium a detta di Paratici ed una "semplice chiacchierata" a seguito della presentazione di Cancelo da parte del suo procuratore Mendes.Ma come può essere che una trattativa del genere, dove ci sono sul piatto oltre 450 milioni di euro e che coinvolge il miglior giocatore del mondo si sia concretizzata in meno di 15 giorni?E' lecito intanto pensare che già solo per avere il via libera ad un'operazione del genere non basti una semplice telefonata del tipo "senti stiamo per prendere Ronaldo ce li abbiamo 450 milioni da spendere?" ma ci sia un iter di giorni, uno studio sulla fattibilità e mi aspetto minimo una riunione per discutere la possibilità. Immagino anche che a livello legale solo per redigere un contratto del genere ci vogliano diversi giorni, ci saranno pagine e pagine da scrivere, clausole di ogni genere.Inoltre, mi sono posto un'altra domanda: come può essere che un presidente come Perez, abbastanza noto a tutti per il suo carattere non certo semplice, abbia accettato così passivamente di perdere il miglior giocatore al mondo, almeno in questo momento, per soli 100 milioni di euro? Dico "soli 100 milioni" rapportati ad esempio ai 40 milioni che il Chelsea si appresta a spendere per l'acquisto di Rugani, che per carità non voglio svilire ma di sicuro non vale circa la metà di Ronaldo. Qualcuno però dirà... "sì ma Cristiano ha 33 anni..." Certo, avrà anche 33 anni, ma intanto a detta di esperti mostra un'età biologica di 28 anni, le cose migliori le ha fatte vedere negli ultimi 2/3 anni ed è in questo momento a mio parere il miglior giocatore al mondo. Qualcuno dice che tra 4 anni anni avrà 37 anni, io rispondo che intanto cominciamo a vedere che succede quest'anno, poi si sa che i contratti vengono fatti per non essere rispettati, tra un paio d'anni magari Ronaldo finirà la sua carriera in Cina dove gli daranno 100 milioni a stagione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Juventus-Guardiola, entro le prossime 48 ore ci sarà l’annuncio!

Slitta di qualche ora l'annuncio ma entro il fine settimana Pep Guardiola verrà presentato come nuovo allenatore della Juventus.

Italia Bosnia 2-1: Insigne gol e assist, Azzurri a punteggio pieno nel girone